Se mi guardo indietro e guardo questi ultimi vent’anni mi sorprendo: ho fatto davvero tantissime cose! E una cosa è certa: se non avessi mai ascoltato quel pizzicore che ho dentro che si chiama curiosità, sarei ancora ferma lì, come vent’anni fa, a fare sempre la stessa cosa. Perché chi ben comincia…

Ognuno di noi ha un proprio percorso di vita, soprattutto all’inizio quando si è giovani, influenzato molto dalle persone vicino a noi, perché è difficile conoscersi pienamente, c’è bisogno di tempo. Si dice di conoscere le persone che ci vivono accanto, ma lo possiamo davvero dire di noi stessi?

Sono una persona che ha sempre fatto tutto con molta fantasia e creatività, fin dall’infanzia, ma decidere di studiare ingegneria – che per molti è considerata come l’espressione della razionalità – ha contribuito in modo sostanziale a sviluppare quel modo di fare e vedere le cose sotto un’altra prospettiva. E così, in quel lasso di tempo che sai non tornerà più – il tempo di preparazione della tesi di laurea – decisi che volevo crearmi un sito per me stessa e acquistai il dominio evademarco.it, che è mio ormai da quasi vent’anni!

chi ben comincia
L’Home Page della prima versione di evademarco.it. Correva l’anno 2002

Ma perché ti racconto di questo? Perché lo considero una pietra miliare del mio percorso. Quel sito, costruito leggendo le famose guide di www.hmtl.it, dove solo aver fatto il tasto che cambiava colore al passaggio del mouse era una conquista, mi piacque molto farlo. Nel tempo quel sito è cambiato tantissime volte – i mezzi per fortuna si sono evoluti – e forse a tuo tempo non avevo inteso di quanto mi piacesse veramente dedicarmi a quel mondo.

Si parte

La laurea arrivò e il lavoro anche: a parte un breve periodo come dipendente, decisi fortemente che cavarmela da me era la cosa che volevo di più (ne parlavo dal tempo delle scuole superiori!). Con le competenze apprese decisi di continuare sulla strada dell’ingegneria strutturale sperando che col tempo avrei potuto creare delle occasioni in cui poter metterci fantasia.

Poi un giorno successe qualcosa: se vuoi scoprire cosa, te lo racconto qui.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Altri punti di vista

Pagamenti elettronici? Sì, grazie!

Chi mi conosce sa da quanti anni predico l’incentivazione dei pagamenti elettronici nei negozi fisici. Certamente non è la panacea

Google lancia Rising Retail Categories

L’impatto del Covid-19 sta attraversando indistintamente tutti: piccole e grandi aziende, commercianti, artigiani e, cosa ben importante, soprattutto i consumatori.

Non sai come migliorare la comunicazione della tua azienda?

Col mio metodo ti posso aiutare.

logo evademarco

hello@evademarco.it

T +39 347 7087308

Copyright © 2020 · Eva De Marco P.I.: IT02365590302 · All right reserved · Privacy Policy