Hai un'idea e vuoi trasformarla in impresa?

Per esperienza so quanto sia difficile iniziare, ed è un percorso comune a tanti...

Si può superare facilmente e trasformare i timori in opportunità.

Nella maggior parte dei casi è riuscire ad organizzare e intersecare bene le idee fra loro.

Il mio lavoro consiste nel facilitarti in questo compito, facendoti riflettere e ampliando la visuale sull'idea.

7,100+
ore

dedicate alla comunicazione
e al marketing

580+
giorni

impegnati nella
gestione di team

3+
aziende

create e gestite
in modo autonomo

3,500+
post

creati per pagine
aziendali sui social network

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Come posso aiutarti

Ecco nel dettaglio le attività che posso fare per te
business model canvas start up
Validiamo assieme la tua idea di business

Se hai un’idea di business nel cassetto e vuoi provare a svilupparla, la analizzeremo insieme e capiremo se può sbocciare in un progetto concreto.

  • Un percorso a tappe one-to-one
  • Spazio alle domande e ai chiarimenti
crescita start up
Creiamo assieme il business model canvas

Validata l’idea, svilupperemo assieme il business model canvas, guidandoti e riflettendo insieme sui punti di forza e le criticità che potranno emergere.

  • Rifletteremo su ogni elemento del canvas
  • Un take away finale da conservare
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Come lavoro

La formazione continua, diversi anni di esperienze positive come imprenditrice e come Organizer & Licensee di TEDxUdine, mi hanno fatto acquisire competenze trasversali che poi ho racchiuso in un mio metodo di lavoro personale.

Questo mio metodo lo applico con passione a ogni progetto che ho il privilegio di seguire.
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F.A.R.E.

In un acronimo il mio metodo:

  • Formarsi
  • Aggiornarsi
  • Reagire agli stimoli, mettersi in discussione
  • Essere sé stessi, insieme agli altri
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lavorare fianco a fianco

In ogni progetto mi metto sempre al fianco dell’imprenditore e mi immedesimo in lui per riuscire a comprendere le sue richieste.

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Creatività e Problem Solving

Una formazione ingegneristica con una forte caratteristica personale alla creatività, sono gli ingredienti principali del mio approccio lavorativo.

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Empatia ed Entusiasmo

Mettersi sulla stessa lunghezza d’onda con chi ho davanti è per me fondamentale per riuscire a cogliere quelle sfumature che possono fare la differenza. A vantaggio di tutto aggiungo il mio innato entusiasmo per fare le cose.

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Testimonianze

Queste sono le testimonianze di imprenditori con cui ho avuto il piacere di lavorare, ascoltare i loro progetti e i loro sogni.

Ogni percorso intrapreso con loro ha accresciuto entrambi, portato nuove connessioni e aumentato la creatività, aprendo nuove strade: è stato ed è elettrizzante!
Pierluigi

Quando mi sono messo a pensare di iniziare una nuova attività la difficoltà di partire e da dove cominciare è stata forte molto forte per cui le mie aspettative erano molto alte ed ero al contempo molto speranzoso.

Avevo assoluta necessità di chiarezza di vedere meglio le cose da affrontare, quali, come ed in che tempi. Avere consapevolezza e mitigare il campo indefinito del “sogno”.

Dopo il nostro percorso insieme sono molto consapevole che si può fare, di quello che devo fare, delle azioni e dei tempi necessari. Non che sia facile ma almeno ho il quadro d’insieme e posso impegnandomi e dedicando il tempo che servirà realizzarlo!

Pierluigi Bertollini

Agente plurimandatario, Roma

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Prima di avviare il percorso di consulenza con Eva De Marco sentivamo che il lavoro svolto per l’attività di promozione e marketing aziendale appariva particolarmente complicato e poco soddisfacente, sia dal punto di vista del risultato del materiale informativo elaborato, sia per quanto riguarda i risultati generali prodotti.

Avevamo la sensazione di sprecare tempo, denaro e occasioni, utilizzando strumenti che non davano nessun tipo di risultato, con la consapevolezza però che tali strumenti potevano invece essere degli importanti mezzi di visibilità. Volevamo capire come impostare al meglio le nostre attività di marketing, quali canali potevano essere maggiormente adatti ai nostri scopi e come rendere effettivamente accattivante il nostro messaggio, analizzando le criticità e imparando a utilizzare nuovi strumenti. Avevamo bisogno di qualcuno che potesse fornire delle indicazioni tecniche precise e darci dei consigli mirati.

Pur considerando il passaparola – almeno per il nostro specifico settore – uno strumento principe per raggiungere con facilità nuovi clienti, riteniamo comunque che sia fondamentale riuscire a trovare il proprio brand per essere riconoscibili e quindi poter sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mondo del marketing, che ormai è una leva fondamenta per la visibilità.

La consulenza che abbiamo ricevuto è stata sicuramente molto soddisfacente – anche al di sopra delle aspettative – e ci teniamo quindi a consigliare Eva come partner di sviluppo aziendale, perché non si limita ad ascoltare le esigenze espresse dal cliente elaborando una strategia per la singola esigenza, ma analizza l’impresa in tutti i suoi aspetti, facendo spesso emergere elementi importanti, ma non così evidenti e immediati, facilitando in tal modo una crescita generale e una presa di coscienza di quelle che sono le aree di criticità su cui intervenire e quelle più forti che è utile potenziare. È stata inoltre una preziosa fonte di indicazioni tecniche che possono arrivare solo da chi studia e conosce a fondo il suo settore, e non si è risparmiata per quanto riguarda i consigli, le utili critiche costruttive e i suggerimenti generali di cui poter far tesoro anche al termine dell’attività di consulenza!

Grazie quindi per il percorso fatto insieme.

 

Iris Tion

BTL srl, Udine

L’aiuto di Eva è stato per la nostra attività fondamentale, non solo perché ci ha offerto le sue competenze ma anche perché ci ha sostenuto in un momento difficile per il commercio al dettaglio. Il nostro obiettivo era quello di rendere più visibile, soprattutto sui social, il nostro negozio per aumentare la clientela e farci conoscere dal maggior numero possibile di persone.

Grazie al suo aiuto abbiamo potenziato la nostra pagina Facebook e creato Instagram e la nostra lista WhatsApp, strumenti molto apprezzati dai nostri clienti. La strada è ancora lunga ma sentiamo che siamo sulla strada giusta. Aspettative future sono anche una vendita on line con spedizioni garantite, ci stiamo provando.

Altro strumento che abbiamo utilizzato, sempre idea di Eva, è stato creare un evento all’interno del negozio che ha riscosso un discreto successo, anche con una buona pubblicità sul quotidiano locale e sui canali social.

Spero che la nostra collaborazione con Eva possa continuare ancora per molto tempo, e spero che insieme possiamo dare un qualcosa in più ai nostri clienti . 

Grazie!

 

Cristina Caroli

Gulp! Moda bambino e donna, Udine

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Come funziona?

Sono immersa nel mondo delle start up dal 2012.

Mi metto al fianco del founder e, a differenza dei concorrenti che ti propongono generiche consulenze, io seguo PERSONALMENTE, e con ORIGINALITÀ ogni progetto, per offrire soluzioni pratiche basate sulle REALI esigenze.
Per questo motivo seguo al massimo 3 progetti contemporaneamente.
Per i prossimi tre mesi queste sono le mie disponibilità:
GIUGNO

1

PROGETTO

AGOSTO

0

PROGETTI

SETTEMBRE

0

PROGETTI

05

Scrivimi!

Compila il modulo e scarica SUBITO il preventivo.
06

Ancora dubbi?

Parliamone assieme:
possiamo concordare
una call gratuita di 30 minuti.
Ascolterò le tue esigenze
per proporti dei consigli pratici
in base all'attività della tua azienda.
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Punti di vista

Un po' su di me, sui miei pensieri e sul mondo che ci circonda.


Spiccare il volo

Era un giorno di primavera del 2002 quando scrissi le prime righe di codice di questo sito. Ripenso sorridendo a come tutto era profondamente diverso, anche se il nuovo secolo era già iniziato.
Ma quei primi timidi approcci con internet, come goccia dopo goccia, hanno scavato strade che mi hanno portato fino ad oggi.

Pagamenti elettronici? Sì, grazie!
Chi mi conosce sa da quanti anni predico l’incentivazione dei pagamenti elettronici nei negozi fisici. Certamente non è la panacea di tutti i mali ma è di una comodità estrema, soprattutto in questo momento…
È la passione che fa vincere negli eventi!
La passione è energia. Ma perché ne parlo? Qualche giorno fa ho organizzato un mini evento che aveva l’obiettivo di catalizzare più gente all’interno di un piccolo contesto commerciale. Quando creo e propongo queste…
Google lancia Rising Retail Categories
L’impatto del Covid-19 sta attraversando indistintamente tutti: piccole e grandi aziende, commercianti, artigiani e, cosa ben importante, soprattutto i consumatori. Se gli ultimi mesi hanno visto crescere l’attenzione dei social verso il mondo del…
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Eva De Marco

Opportunity Strategist, Founder @TEDxUdine

Ingegnere di formazione e creativa di nascita, lavoro con start uppiccole aziende

Credo nelle competenze trasversali come ingrediente magico capace di dare il punto di svolta a un progetto.

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